Web e social analytics per hotel: l’importanza di conoscere i clienti

GARDONE RIVIERA - Lunedì 11 ultima tappa per il ciclo di incontri di formazione “Digital Marketing Turistico”, rivolto agli albergatori della provincia di Brescia. Si parla di "Web e social analytics per hotel".

Lunedì 11 marzo, dalle 8.30 alle 13.30, appuntamento con l’ultima giornata formativa, interamente dedicata al tema “Web e social analytics per hotel. Conoscere i propri clienti per vendere di più”. La docente sarà Martina Manescalchi, formatrice Teamwork.

L’innovazione digitale ha mutato radicalmente le abitudini dei consumatori, obbligando gli operatori della filiera turistica ad innovare i propri business per intercettare i nuovi flussi turistici e rimanere competitivi. Un processo di rinnovamento che si basa su un uso approfondito e coordinato delle nuove tecnologie offerte dalla rete, senza dimenticare che il turismo digitale si basa sul cliente, che va coinvolto prima, durante e dopo il viaggio, e che deve sentirsi l’attore protagonista in grado di costruire la vacanza secondo i propri gusti ed interessi.

Occorre dunque garantire agli operatori una formazione specialistica e assicurare loro la possibilità di sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla rete attraverso un percorso guidato alla Digital Economy.

È’ sorto da queste premesse, il ciclo di quattro incontri promosso da Visit Brescia, allo scopo di supportare le imprese nella trasformazione digitale, migliorare e diffondere le competenze digitali necessarie a trarre vantaggio dalla rivoluzione tecnologica in atto.

L’iniziativa – promossa da Visit Brescia e realizzata con il contributo della Camera di Commercio, Industria Artigianato Agricoltura di Brescia – persegue l’obiettivo di raggiungere risultati concreti attraverso un lavoro coordinato con le associazioni di categoria e tutta la filiera turistica.

Martina Manescalchi: formatrice e consulente in comunicazione web e social per il settore turistico e alberghiero e, per Teamwork, negli ambiti di web marketing, social media marketing e brand raputation management. È inoltre docente in Web Communication presso l’Università di Bologna.

 

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