The Times: il lago di Ledro tra i sette più belli delle Alpi

TRENTINO - Il lago di Ledro tra "i sette incantevoli laghi dell’arco alpino, imperdibili". A dirlo è nientemeno che il prestigioso quotidiano «The Times» di Londra in un approfondimento tematico pubblicato sulla versione online. Nella classifica anche Levico, sempre in Trentino, e il lago di Iseo, nel Bresciano.

«Get away from it all». «Scappa lontano da tutto», è il titolo dell’approfondimento riservato dal Times al lago di Ledro.

Una bella vetrina per lo specchio d’acqua situato a due passi dal Garda Trentino, incastonato tra le Alpi Ledrensi, la cui biosfera è tutelata dall’Unesco.

«Arroccato tra le montagne – si legge sul Times – sopra il lago di Garda, l’area si sente ancora meravigliosamente separata dal mondo esterno. Ledro, che si dice sia uno dei laghi più puliti d’Europa, è perfetto per gli sport acquatici e il nuoto (in estate l’acqua può arrivare a 24C), così come per i percorsi e le escursioni. Se sei alla ricerca di un po ‘di storia, esplora le dimore di età del Bronzo, che risalgono a 4000 anni fa».

 

Continua il Times: «Quando sei pronto per un cambio di scena, c’è un regolare servizio di autobus per il vivace lago di Garda…».

Tra i sette laghi recensiti dal Times figurano tre soli laghi italiani: con Ledro anche Levico, sempre in Trentino, ed il lago di Iseo in Lombardia. Gli altri sono il Fuchi Se e l’Achensee in Austria, il Thun See in Svizzera, e il Lago Bohjin in Slovenia.

Qui l’articolo del Times.

 

Il lago di Ledro.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.