Hurricane a Univela. L’arte incontra la vela

CAMPIONE - Sabato 16 marzo alle 17,30 riapre Univela e comincia la stagione 2019 con il vernissage della sesta edizione della rassegna Velarte, che intende coniugare arte e sport, dal titolo Hurricane, a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei.

Siamo tutti in attesa di qualcosa che nobiliti il nostro esistere sebbene l’attesa riguardi una questione difficilmente auspicabile. Un uragano difatti è sempre in procinto di abbattersi su di noi. Tale arrivo è inevitabilmente foriero di novità, non per forza negative. Da quel momento decisivo difatti tutto cambia, continuamente ed incessantemente, fino al prossimo stravolgimento.

Gli artisti invitati a questa eterogenea collettiva – Max Bi, Eleonora Mazza, Ersilia Sarrecchia, Fabio Adani, Fabrizio Azzali, Gianmarco Capraro, Igor Molin, Maurizio Corradi, Mauro Cappelletti, Mimmo Iacopino, Oscar Baccilieri, Valentina Biasetti – hanno interpretato il tema secondo le sue diverse accezioni, da quella prettamente ambientale fino alle devastazioni psicologiche a cui può portare un evento deflagrante di ampia portata.

La rassegna è dedicata alla gallerista Rosanna Chiessi sua storica ideatrice.

Info su Univela: www.campioneunivela.it

 

I commenti sono chiusi.