La stagione del CV Gargnano parte dall’ospedale dei bambini di Brescia

BOGLIACO - Il Circolo Vela Gargnano ha voluto iniziare la stagione agonistica salutando i ragazzi della Childrenwindcup. La regata che il prossimo settembre taglierà il traguardo delle 12 edizioni, vede da sempre protagonisti i piccoli pazienti dei reparti di Onco-Ematologia Pediatrica dell'Ospedale dei Bambini di Brescia.

I velisti del Club velico gardesano hanno voluto partire proprio dalle stanze dei reparti del Civile di Brescia, offrendo ai piccoli ricoverati le loro maglie ufficiali di gara che, in questo 2019, saranno portate in occasione delle grandi e piccole regate.

Nel piccolo gruppo c’erano due Campioni del Mondo, la sebina Margherita Porro, campionessa mondiale 29Er nel 2017, da questa stagione impegnata sulla barca olimpica dell’Fx, Gian Luca Virgenti che nel 2012 vinse il Mondiale del doppio Rs Feva. L’iniziativa è stata resa possibile grazie ad alcuni partner del Circolo Vela, tra loro Marina di Bogliaco, la famiglia Fiori, Sorini – Love is chocolate.  

Atleti e dirigenti del CVG all’Ospedale dei bambini.

 

Skipper e dirigenti di Gargnano (guidati dal presidente Tonini) sono stati accolti dal primario dottor Fulvio Porta e dal presidente dell’Abe, l’Associazione Bambino Emopatico, dott.sa Luciana Corapi.

“E’ stata una bella lezione – ha commentato Margherita Porro – i piccoli impegnati nella gara contro la malattia, noi che sogniamo di vincere le sfide veliche. Il sorriso di questi piccoli, sono certa, ci aiuterà moltissimo nelle nostre regate”. 

L’appuntamento con la squadra dell’Abe sarà a fine settembre (appena dopo Centomiglia ed i Campionati delle classi Olimpiche) con la 12° Children in piazzetta a Bogliaco, mentre la stagione organizzativa di Gargnano si aprirà i prossimi 23-24 marzo con la regata del Trofeo Roberto Bianchi. Nelle stesse giornate a Marina Bogliaco ci saranno le prove con il Trimarano Diam 24, la barca con cui si corre il Tour de France in Vela e che sarà anche la nuova carena del rinnovato Giro d’Italia in vela.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.