Milla giovanissimi skipper al Meeting del Garda Optimist

RIVA DEL GARDA - A Riva dal 18 al 21 aprile la 37ª edizione del Meeting del Garda Optimist, la grande festa della vela giovanile, certificata Guinness World Record quale regata monoclasse più numerosa al mondo. Più di mille gli iscritti, da 32 Paesi, tra cui per la prima volta anche il Giappone.

La Fraglia Vela Riva, club velico di Riva del Garda che nel 2018 ha festeggiato 90 anni di attività, è orgogliosa di organizzare la 37ª edizione del Meeting del Garda Optimist, evento dedicato alla vela giovanile e in particolare alla classe Optimist, riconosciuto dalla Federazione Italiana Vela e Optimist Italia.

La manifestazione è stata certificata Guinness World Record per essere la regata monoclasse più numerosa al mondo con 1055 partecipanti effettivi registrati nel 2012, superati nelle edizioni successive.

L’appuntamento come ogni anno è sul Garda trentino per la settimana di Pasqua e richiama centinaia di baby velisti dai 9 ai 15 anni d’età.

 

La regata potrà essere seguita nelle fasi salienti in tutto il mondo grazie alla diretta streaming, condotta da giornalisti di settore. La manifestazione è sostenuta dalla Provincia di Trento, dall’azienda per il turismo Garda Trentino, dal gestore del polo fieristico e congressuale del Trentino Riva del Garda Fiere Congressi, che mette a disposizione le strutture del Palavela, Palameeting e Palacongressi per una logistica ottimale, e dal Comune di Riva del Garda.

Una sinergia che vuole far crescere sempre più un evento già di per sé Guinness World Records, affinchè possa essere vissuto per tutte le famiglie dei partecipanti e i turisti presenti in zona come un momento che valorizza e condivide le bellezze ed eccellenze offerte da territorio, sport e cultura, il tutto a pochi passi dal centro di Riva del Garda e direttamente sul lungolago, per un’esperienza al 100% “green”.

 

I commenti sono chiusi.