Fiabe nella Rocca, Pasquetta con i personaggi Disney e la caccia al tesoro botanico

LONATO - Divertimento en plein air per grandi e piccoli con la Festa di Pasquetta dedicata alle famiglie nella splendida cornice della Rocca Visconteo-veneta che domina dall’alto di un colle Lonato. Una magica storia, i grandi personaggi Disney con l'avventura in costume, la Caccia al Tesoro botanico di Grandi Giardini Italiani e e i laboratori creativi con Irene Marzi.

Pasquetta, si sa, è una festa tradizionalmente riservata ai picnic all’aperto, ai giochi, alla famiglia. E così il 22 aprile, il castello spalancherà i battenti per tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata spensierata all’insegna della tradizione. I grandi spazi verdi racchiusi all’interno delle antiche mura saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno arrivare a Lonato con una coperta per distendersi sull’erba e godere dello splendido panorama sul Garda che si gode dalla Rocca e dell’aria frizzante della primavera.

Il grande giorno è finalmente arrivato! Nel Regno Incantato sono tutti riuniti per la grande festa di incoronazione del Re. Non manca proprio nessuno: Elsa, Anna, Belle, Cenerentola, Biancaneve che insieme agli abitanti della foresta di Sherwood e l’esercito di Re Artù si preparano per i festeggiamenti.

Ma all’improvviso l’atmosfera cambia: Robin Hood, correndo, porta una notizia davvero preoccupante.
Sulle vicine coste sono sbarcati dei temibili pirati che, guidati da Capitan Uncino, minacciano il Regno. Urge quindi interrompere i preparativi per fronteggiare il nemico. Ma quando sembra che l’esercito di Re Artù sia riuscito a scacciare i pirati ecco svelarsi la vera minaccia! Malefica, la strega più potente del Regno, è tornata per rivendicare quel trono tanto desiderato…e non è sola! Creature malvagie, orchi e mostri si preparano ad attaccare!

 

Solo con potenti magie ed incantesimi sarà possibile difendere il Castello. Merlino risponderà alla richiesta d’aiuto? L’esercito di Re Artù riuscirà a difendere il Regno e sconfiggere le forze del male?
In un’atmosfera da favola, per tutta la giornata i bambini potranno vivere un’avventura tra fiaba e magia. Guidati dalle famose principesse Disney ed i più valorosi eroi affronteranno le forze del male dimostrando valore e coraggio.

Per far conoscere a grandi e piccini la natura che circonda la fortificazione – aderendo alla proposta Grandi Giardini Italiani – verrà proposta una Caccia al tesoro botanico, durante la quale i bambini scopriranno le specie che crescono spontanee sulle mura della Rocca e raccoglieranno semi, fiori e foglie: un percorso emozionale alla scoperta delle particolarità botaniche presenti, al termine del quale sarà possibile realizzare un piccolo erbario. Partendo dalla piegatura di un foglio, ogni partecipante realizzerà un piccolo libretto sul quale saranno poi incollate alcune specie vegetali raccolte durante la caccia al tesoro, con l’indicazione del nome scientifico e del nome comune.

Per tutta la giornata saranno attivi anche i laboratori creativi con Irene Marzi, fondatrice del seguitissimo blog BIMBI CREATIVI – lavoretti per mamme e bambini ; tante idee da replicare anche a casa con i bambini.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL LINK: http://www.fondazioneugodacomo.it/it/fiabe-nella-rocca/pasquetta-prenota-on-line ***

Biglietto d’ingresso : adulti: euro 8,00 – bambini: euro 6,00

Informazioni – Fondazione Ugo Da Como
Via Rocca, 2 – Lonato del Garda (Brescia)
Facebook “Fiabe nella Rocca”
Tel. 0309130060 – www.fondazioneugodacomo.it – [email protected]

Veduta della Rocca di Lonato.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.