Dalla nuova Zelanda al Garda per XTerra, la storia di Danielle

TOSCOLANO MADERNO - Dalla Nuova Zelanda a Toscolano Maderno per vivere l’esperienza e le emozioni di XTERRA Italy Lake Garda nel weekend del diciottesimo compleanno. E’ la storia di Danielle Bergs, giovane triathleta neozelandese classe 2001, vera testimonial globale di XTERRA.

Danielle è pronta a raggiungere l’Italia nelle prossime settimane per un autentico tour europeo nel segno di XTERRA e del Triathlon.

La vacanza sportiva di Danielle inizierà a Pontevedra (Spagna) alla fine del mese di aprile con il Campionato Mondiale ITU di Triathlon Cross. La prova XTERRA sul lago di Garda, in programma il giorno dopo la festa per i 18 anni, sarà la seconda tappa del tour.

Successivamente la giovane neozelandese affronterà anche XTERRA Belgium (Namur – 8 giugno) e XTERRA Denmark (Hojbierg – 16 giugno).

Decine di migliaia di chilometri per competere tra i migliori nel circuito e vivere a fondo l’esperienza di XTERRA nel Vecchio Continente.

«Non vedo l’ora di partecipare alle prove di XTERRA … soprattutto in Italia, dove la gara sembra collocata in un bellissimo contesto – ci ha raccontato Michelle, che pratica triathlon dall’età di 16 anni – Ho iniziato due anni fa: dopo aver seguito a lungo le gare di mio padre e di mio fratello, ho deciso di mettermi la prova con le tre discipline. L’essenza del Triathlon, per me, è il contatto con l’aria aperta, la natura, e l’opportunità di visitare i diversi paesi che ospitano le gare».

Danielle spiega poi il feeling speciale con le gare del circuito XTERRA: «L’atmosfera è sempre fantastica, tutti i partecipanti sono molto competitivi ma anche disponibili e corretti verso gli avversari. Ho già partecipato due volte a XTERRA New Zealand: nel 2018 sono riuscita a qualificarmi per le finali mondiali, quest’anno ho conquistato il terzo posto nella categoria Under 24».

Danielle Bergs, una vera testimonial globale di XTERRA con i suoi 18 anni. A Toscolano Maderno, il prossimo 26 maggio, avremo un motivo in più per festeggiare.

Danielle Bergs in bici.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.