Sirmione in tutti i sensi, oltre 100 eventi in 5 mesi

SIRMIONE - Il nuovo calendario delle manifestazioni di Sirmione scorre sul filo della continuità: oltre 100 eventi in 5 mesi, dislocati in tutto il territorio e pensati per attrarre ogni interesse e curiosità.

Sirmione in tutti i sensi” si rinnova così ed accoglie turisti e residenti in un ciclo di iniziative e manifestazioni senza sosta per accontentare tutti i gusti.

La stagione delle mostre a Palazzo Callas, inaugurata con “L’Italia del Mito” dedicata a 1000 Miglia, continuerà con Sirmione ed il Lago di Garda protagonisti assoluti della rassegna fotografica estiva. A fine anno torneranno gli Artisti Sirmionesi, forti di un’esperienza ultra decennale e di una vena creativa con pochi eguali.

Le altre rassegne:

– la VII edizione del Garda Lake Music Academy Master, con 6 concerti straordinari, tra cui l’omaggio ai Beatles nel 50° anniversario dalla loro ultima apparizione in pubblico insieme;

– la XIX Edizione del Festival Internazionale “Omaggio a Maria Callas”, curata dal professor Michele Nocera e dal maestro Stefano Maffizzoni;

– i concerti all’alba alla spiaggia delle Muse, arricchiti quest’anno da uno speciale dedicato ai 50 anni dal primo allunaggio;

– il teatro di figura con i burattini

– i tributi musicali in grado di solcare le onde del tempo per rievocare Fabrizio de Andrè e Mia Martini, i Genesis ed i Pink Floyd.

Resta confermata la rassegna a Parco San Vito, da 14 al 30 giugno, per dare spazio al Musical, alle scuole di danza ed alla Scuola Civica di Musica.

Il concorso fotografico animerà l’estate per concludersi in autunno con l’ormai tradizionale maratona fotografica.

Tutto il territorio viene coinvolto, dal Castello alla Rovizza, passando per Lugana e Colombare. Verranno interessati i luoghi più rappresentativi, come il parco di Villa Callas, piazza Carducci e le Grotte di Catullo.

Colombare in particolare ospita nuovamente il mercatino del venerdì, a cui si è aggiunta quest’anno la “notte rosa” del martedì.

A far da prezioso corollario la Festa dello Sport, dal 7 al 10 giugno, la festa delle Associazioni di Volontariato il 13 luglio e le varie iniziative delle Parrocchie.

Confermati infine “Sirmione in Love”, il concorso poetico promosso da Pro Loco ed il passaggio in ottobre della Coppa Mazzotti, gara di regolarità per auto storiche.

Tutte le info su www.sirmionebs.it

 

I commenti sono chiusi.