“L’uomo e il mare” di Raisport al Circolo Vela Gargnano

GARGNANO - La trasmissione “L’Uomo e il mare” di Raisport è stata ospite del Circolo Vela Gargnano. Il conduttore Giulio Guazzini ha registrato una serie di interviste che rappresenteranno la parte principale dello speciale che la Rai dedicherà alla 69° Centomiglia del mese di settembre.

Tra gli intervistati dal giornalista Guazzini c’erano le vecchie glorie Lorenzo e Luciano Magrograssi, lo skipper e costruttore Luciano Lievi, il vice presidente del Club, nonché grande animatore della vela giovanile zonale, Francesco Capuccini, tra l’altro nell’equipaggio vincitore assoluto delle Centomiglia del lontano 1974 e nella più recente edizione del 2008.

Giulio Guazzini intervista Francesco Capuccini.

 

La Rai dedicherà poi ampio spazio ai Campionati Italiani delle classi olimpiche in programma dall’11 al 14 settembre per l’organizzazione della Federazione Italiana Vela, e in loco, dal lavoro corale del Club di Gargnano, Canottieri Garda, Circolo Vela Toscolano-Maderno e Univela Campione.

Raisport Hd ha già in palinsesto la Diretta delle Medal Race del 14 settembre, mentre le premiazioni troveranno spazio nella diretta del 15 settembre di Teletutto, in occasione della grande festa della Childrenwindcup.

Durante queste manifestazioni si svolgerà anche un Workshop di giornalismo sportivo con gli studenti dello Stars della Cattolica di Brescia e l’alternanza scuola lavoro con un corso di fotografia per i ragazzi dell’Istituto Scolastico Polo-Bazoli di Desenzano, grazie alle collaborazioni con Visit Brescia e Garda Uno Lab.

Sul molo di Bogliaco per la partenza della Cento.

 

I commenti sono chiusi.