Brunetto a “La sai l’ultima?”. La sfida continua

SALO' - Questa sera, venerdì 12 alle 21.30 su Canale 5, la quarta puntata di «La sai l’ultima?», sfida tra barzellettieri. Il salodiano Brunetto Lusenti continua la sua avventura.

Brunetto Lusenti, comico e cantante salodiano, continua la sua avventura in tv, nella sfida tra barzellettieri condotta da Ezio Greggio, in onda il venerdì in prima serata su Canale 5.

La settimana scorsa Brunetto ha duettato con il suo coach, Biagio Izzo, cantando l’aria «La donna è mobile» del «Rigoletto» di Giuseppe Verdi (se ti sei perso la barzelletta di Brunetto la puoi riguardare qui).

Questa sera, venerdì 12, «La sai l’ultima?» torna, sempre in prima serata, su Canale 5. Con Brunetto ancora in gara.

 

Brunetto nasce cantante. E’ stato concertista lirico e campione italiano di karaoke nel 1994, quando vinse la finale nazionale del Superkaraoke di Fiorello, in onda su Canale 5. In tempi più recenti, pur non abbandonando l’intrattenimento musicale, si è dato alla comicità e alle barzellette, ottenendo con i suoi video in rete un grande successo.

Chi lo conosce, sa che Brunetto le barzellette le ha sempre raccontate! Solo che prima lo faceva al bar, facendo ridere a crepapelle gli amici.

«Mi sono ispirato a Totò e a Gino Bramieri – ha racconta Brunetto -. Ho cominciato per gioco, mi sono stupito anch’io. La gente non ha più tempo per ridere. Allora ci penso io, anche in 30 secondi. E sono sicuro che a quelli che mi guardano un sorriso scappa. Risultato garantito».

Ora Brunetto si rimette in gioco a “La sai l’ultima?” 2019, quattordicesima edizione del varietà di Canale 5 ideato da Gigi Reggi, dedicato ai barzellettieri di tutta Italia.

Il programma debuttò per la prima volta nel 1992 e fu riproposto fino al 2008. Dopo undici anni di assenza, dunque, Canale 5 scommette nuovamente sul format scegliendo tuttavia di rivoluzionarne il meccanismo.

Il conduttore è Ezio Greggio. Se in passato la gara si articolava per singoli barzellettieri, che attraverso il celebre applausometro venivano giudicati dal pubblico, stavolta a competere sono tre squadre di comici capitanate da Biagio IzzoMaurizio Battista e Gianluca Fubelli, in arte Scintilla.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.