Memorial Pippa Bacca, messaggio di fratellanza e di amore per la vita

SALO' - Con il patrocinio del Comune di Salò, si svolgerà sabato 17 agosto il “Dodicesimo memoriale Pippa Bacca”, una traversata non competitiva del lago per ricordare la giovane artista che, vestita da sposa, fu uccisa in Turchia nel 2008 durante la “performance” Spose in viaggio.

Pippa, la giovane artista che, vestita da sposa, fu uccisa in Turchia nel 2008 durante la “performance” SPOSE IN VIAGGIO-BRIDES ON TOUR, tutte le estati compiva questa nuotata, a cui tutta la popolazione è invitata a partecipare, senza limiti di età.

I familiari e gli amici, dopo la sua tragica morte, l’hanno ripetuta tutti gli anni, il 17 agosto, in suo ricordo.

Da alcuni anni, hanno voluto estendere la partecipazione a tutti coloro che ricordano Pippa, ed il Comune di Salò ha dato ben volentieri il suo patrocinio, condividendo il messaggio di Pippa, messaggio di fratellanza e di amore per la vita.

 

La nuotata è alla portata di tutti: il tratto, di circa un chilometro, non va percorso in fretta: difatti, il senso è di ricordare Pippa, la sua apertura agli altri, e quindi sarebbe bello partire ed arrivare tutti insieme.

Perciò, le pinne ed ogni altra attrezzatura per aumentare la velocità sono consentite solo agli ultrasessantacinquenni. Sono consigliate tavolette (meglio se verdi, il colore pippesco), sconsigliati salvagenti e tutto ciò che, in caso di vento, può fare “vela”.

L’appuntamento è per le ore 17.30 di sabato 17 agosto sulla spiaggia antistante il cimitero di Salò, dove i partecipanti si registreranno e riceveranno un palloncino verde da legare al polso, simbolo di Pippa ed insieme segnale della loro presenza.

 

Alle 18.00 tutti entreranno in acqua, seguendo la famiglia di Pippa, che darà il “via”, iniziando a nuotare.

L’arrivo è previsto a piazza della Serenissima. La partecipazione alla nuotata è gratuita, ma si raccomanda a chi intende partecipare di inviare una mail a: [email protected], possibilmente entro il 16 agosto.

I partecipanti dovranno provvedere personalmente a raggiungere il luogo di partenza, ed a farsi prendere sul luogo d’arrivo.

I commenti sono chiusi.