Ferragosto col bel tempo su lago e montagne

LAGO DI GARDA - È previsto bel tempo sul Garda per la giornata di Ferragosto. Secondo le previsioni di Arpa Lombardia e Arpa Veneto la giornata sarà soleggiata sia sul Garda che sui monti attorno. Qualche rischio di temporali sulle montagne soltanto in serata.

Sul sito di Arpav leggiamo che «il transito da ovest di alcune modeste ondulazioni cicloniche si alterna fino a venerdì mattina ad un promontorio che si protende da sud-ovest, permettendo significativi spazi di sereno ma anche qualche passaggio di addensamenti e locali piogge specie in montagna giovedì sera, con clima abbastanza fresco; il promontorio si affermerà nel fine settimana, con maggior stabilità e temperature in ripresa, salvo qualche fase un po’ nuvolosa».

Situazione analoga è prospettata dal sito di Arpa Lombardia: «​Dopo i temporali dei giorni scorsi, sulla Lombardia torna l’alta pressione che per Ferragosto garantirà prevalenza di tempo asciutto su molte aree, specie in pianura, sull’Appennino e nelle principali città. In montagna si prospetta invece un pomeriggio più incerto con rischio di isolati rovesci e temporali, soprattutto tra Valcamonica e Alta ValtellinaCaldo nella norma con temperature massime generalmente comprese tra 27-30°C in pianura e intorno a 20-23°C a 1000 metri di quota, che aumenteranno però nel weekend riportando di un po’ di afa».

 

I commenti sono chiusi.