Ritrovato il turista perso nei boschi di Tremosine

TREMOSINE - Si è conclusa nel migliore dei modi la disavventura del 60enne tedesco che ieri mattina era uscito per un'escursione e e si era perso. L'uomo è stato trovato prima di mezzogiorno, in buone condizioni nonostante la notte trascorsa all'aperto.

Ieri lo avevano cercato fino alle 1.30 di notte. Le ricerche sono ricominciate questa mattina all’alba, intorno alla frazione tremosinese di Vesio.

Sul posto una quarantina di uomini, tra soccorso Alpino, Vigili del Fuoco e gruppi di Protezione Civile. Nel corso della mattinata ha operato anche l’elicottero del Vigili del Fuoco arrivato da Venezia.

Uno schieramento di uomini e mezzi che ha consentito, prima di mezzogiorno, di ritrovare il 60enne tedesco del quale non si avevano notizie da martedì mattina, quando era uscito per un’escursione.

Mezzi dei Vigili del Fuoco presso il centro di coordinamento della ricerche, alla sede degli Alpini di Vesio.

 

L’uomo era arrivato lunedì a Tremosine con la moglie. I due venivano spesso qui in vacanza, alloggiando in un agriturismo a Sompriezzo.  Il 60enne conosce bene la zona e, secondo quanto riferisce la moglie, è un ottimo camminatore.

Secondo le prima informazioni, l’uomo avrebbe perso l’orientamento, smarrendosi nei boschi intorno al monte Nai, dove i cani molecolari avevano fiutato una traccia.

Il 60enne sta bene, nonostante la notte trascorsa all’aperto. In questo periodo le temperature nella zona in cui l’uomo si è smarrito non scendono sotto i 12 gradi. Inoltre l’uomo era ben attrezzaro, con felpa e giacca.

L’immagine del turista disperso diffusa dalla moglie.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.