Bike Fest, tre giorni sui pedali a Toscolano Maderno

TOSCOLANO MADERNO - Venerdì 27 settembre si alzerà il sipario sulla quinta edizione del Toscolano Maderno Bike Fest, una tre giorni di festa della bici, che ospiterà tanti eventi per grandi e, soprattutto, piccini.

Si inizierà venerdì 27, con partenza dalla nuova biblioteca comunale alle ore 16, con letture in bicicletta alla scoperta del territorio, rivolte a bambini da 6 a 10 anni.

Alle 20.30, nella stessa location, Luca Bettinsoli, biker estremo, presenterà la sua nuova avventura: la Great Divide Route negli Stati Uniti.

Sabato 28, alle partire dalle ore 9, con ritrovo davanti al negozio “Cisco Sport”, il professor Bruno Festa, esperto di storia moderna e Repubblica Sociale Italiana, condurrà lezioni di Storia in bicicletta (possibilità di noleggiare in loco le bici).

Alle ore 15.30, in viale Marconi, la Gara Ciclistica “Categoria Giovanissimi Trofeo Toscolano Maderno”, organizzata dalla società sportiva Freccia Rossa cosituirà la chiusura della stagione ciclistica giovanile. Presenti in qualità di padrini molti ciclisti bresciani professionisti.

Alle ore 21, presso l’Auditorium, si terrà lo spettacolo teatrale “Catena Bella”, di e con Pietro Mazzoldi (Treatro Terre di Confine) che narrerà la storia del ciclista Eberardo Pavesi attraverso le suggestioni di “Addio Bicicletta” di Gianni Brera.

Domenica 29, dalle ore 10 alle 18, sul lungolago Zanardelli, di fronte all’Hotel Milano, avrà luogo “Area Expo Bike” con espositori da tutta la provincia, con possibilità di bike test.

Dalle ore 15, laboratori per ragazzi da 11 a 14 a cura di Brecycling: “Riciclettiamo: come trasformare vari elementi della bici in nuovi oggetti”.

A seguire, “Bmx for Kids”: Workshop di sperimentazione delle Bmx attraverso l’insegnamento di piccole manovre acrobatiche e allestimento di un mini circuito a basso livello di difficoltà.

Alle ore 18, in Piazza San Marco, chiusura in bellezza con lo spettacolo acrobatico dei Green Bike Trial Show con i campioni Samuele Cogo e Davide Caretta.

 

Si tratterà di una tre giorni di bicicletta a 360 gradi.

Il Bike Fest, giunto alla sua quinta edizione è stato ideato per promuovere l’uso delle due ruote, con tutti i benefici per la salute e per l’ambiente.

L’evento ha il patrocinio di Regione Lombardia Provincia e Fiab Brescia.

Bike Fest, la festa della bici torna a Toscolano Maderno.

 

Il Bike Fest è organizzato per promuovere l’uso delle due ruote, abitudine salutare per sé e per l’ambiente, ma anche per incentivare la scoperta di un territorio, quello toscomadernese, che è perfetto per gli appassionati della cara vecchia bici, come dimostrano i tanti eventi sportivi, dall’urban downhill Mad of Lake al triathlon off road Xterra, che richiamato qui campioni da tutto il mondo.

Tutti in sella, dunque, da venerdì 27 a domenica 29, in occasione della quinta edizione del Toscolano Maderno Bike Fest, evento ideato dall’assessorato allo sport.

 

 

I commenti sono chiusi.