La Scarpetta, il bandino autunnale di #PianoB!

ALTO GARDA E LEDRO - Con scadenza il 30 settembre, «la Scarpetta» è il bando autunnale di Piano B, il Piano Giovani della Comunità Alto Garda e Ledro.

Gli interessati possono proporre essere proposte iniziative e piccoli progetti (come un evento, un piccolo ciclo di incontri, una formazione…) da concludersi entro la fine dell’anno, che siano legati al mondo giovanile e abbiano un valore sociale e culturale.

La Scarpetta è rivolta a tutte le associazioni (oltre ad enti pubblici e del terzo settore) che agiscono sul territorio dell’Alto Garda e Ledro, con particolare attenzione alle associazioni giovanili o quei gruppi di giovani (collegati ad un’associazione). I soggetti che nel 2019 hanno già presentato un progetto ottenendone il finanziamento possono partecipare proponendo un’estensione/integrazione dello stesso.

La proposta deve essere ideata coinvolgendo un gruppo di minimo 4 giovani (under 35 anni).

A differenza dei progetti del bando “maggiore” di Piano B, i progetti di questo bando non prevedono acquisti durevoli, non prevedono spese di gestione e coordinamento e non prevedono somme destinate alla valorizzazione del volontariato.

Budget complessivo: 8.000 euro.

Valore indicativo del contributo per progettino: 2000 euro (l’ammontare del contributo dipenderà dal numero di progetti che verranno approvati e potrebbe essere anche maggiore).

Per candidare la propria idea è sufficiente scrivere al proprio referente tecnico organizzativo di riferimento chiedendo un appuntamento. Con l’aiuto del RTO verificherete se l’idea soddisfa i requisiti della Scarpetta e, in caso positivo, metterete per iscritto il progettino.

REFERENTI TECNICO-ORGANIZZATIVI :

Francesco Picello – [email protected] (Riferimento per i comuni di Arco, Ledro e Tenno).

Diego Farina – [email protected] (Riferimento per i comuni di Riva del Garda, Dro e Drena, Nago-Torbole).

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.