Roberta Russo e l’arte di camminare

PUEGNAGO - A Puegnago, per la rassegna «FelicMENTE - La cultura cura» l’autrice Roberta Russo che presenterà il libro “L’arte di camminare” (Terrasanta edizioni). A Vobarno appuntamento col filosofo Ermanno Bencivenga.

Pratica che raccoglie un numero sempre maggiore di appassionati, il camminare non è solo un toccasana per il corpo ma migliora anche il benessere di mente e spirito. Questa è la tesi del saggio di Roberta Russo che sottolinea come un’ora di cammino al giorno permetta di uscire dalle dipendenze emotive, fare ordine nella propria vita e diventare più forti e consapevoli.

A dialogare con l’autrice e a proporre letture tratte dal libro ci sarà Barbara Mino, il maestro Alberto Forino, al pianoforte, le accompagnerà con la sua musica.

Al termine della serata il pubblico potrà sorseggiare una tisana offerta dall’erboristeria Il Pettirosso di Salò. L’appuntamento è per mercoledì 2 ottobre alle ore 21.00 a Puegnago, Villa Galnica in via Roma 6. Per informazioni Biblioteca di Puegnago 0365654312, l’ingresso è libero.

Roberta Russo.

Filosofia (e non solo) a Vobarno. Incontro con Ermanno Bencivenga

La rassegna del Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano FeliceMENTE prosegue i suoi interessanti incontri dedicati a libri e benessere. Venerdì 4 ottobre farà tappa a Vobarno con il filosofo Ermanno Bencivenga, professore ordinario di filosofia all’Università di California (Irvine), autore di numerosi saggi, sia scientifici che divulgativi, in lingua inglese e italiana, su argomenti di logica, filosofia del linguaggio e storia della filosofia. Ha fondato e diretto la rivista internazionale di filosofia «Topoi» e collabora a «Il Sole 24 Ore». Nel suo ultimo libro, La stupidità del male. Storie di uomini molto cattivi, invita il lettore a riflettere su quanto sia facile lasciarsi tentare dalla stupidità del male, ovvero dal rifiuto di pensare, con le tragiche conseguenze che la Storia ci insegna.

Riflessioni importanti e stimolanti con cui, da molti anni, il prof. Bencivenga coinvolge i suoi studenti e i suoi lettori. Dialogherà con l’autore la dott.ssa Manuela Clerici.

L’appuntamento è per venerdì 4 ottobre alle ore 21:00 alla Biblioteca Civica di Vobarno in Piazza Corradini 6. Per informazioni Biblioteca di Vobarno 0365597618, l’ingresso è libero.

Ermanno Bencivenga.

 

I commenti sono chiusi.