Il Garda Trentino abbraccia il tema della sostenibilità

GARDA TRENTINO - I prossimi eventi organizzati da Garda Trentino nel segno di un costante e crescente impegno nel proporre un’offerta di alta qualità rispettando l’ambiente.

Il Garda Trentino è un territorio speciale, estremamente ricco e diversificato che – ovunque si posi lo sguardo – offre panorami naturali mozzafiato; si tratta di un’area geografica rispettata dall’uomo il quale vive a stretto contatto con gli elementi della natura, soprattutto acqua e terra.

Tuttavia questo non basta. In un contesto globale che evolve a grandissima velocità, anche Garda Trentino segue un chiaro orientamento decidendo di agire per un mondo migliore e adottando un approccio più sostenibile.

Garda Trentino desidera dare il proprio contributo per il benessere della comunità non solo a livello economico, ma anche sociale e ambientale. Una sfida ambiziosa che si origina dal singolo per poi propagarsi il più possibile: l’impegno nell’ambito della sostenibilità non è più una scelta, ma un dovere.

“Vogliamo partecipare a un movimento sostenibile che favorisca azioni concrete per il bene delle persone e del territorio, aumentando la consapevolezza attorno a un tema che è più che mai urgente”, dichiara la Direttrice dell’Apt Roberta Maraschin.

 

Proprio gli appuntamenti alle porte confermano il fermo intendimento di Garda Trentino.

Sarà Emtb Adventure (18 – 20 ottobre) l’evento “apripista”, dove i biker amatoriali ed esperti coinvolti nei tour giornalieri potranno scoprire il territorio e i prodotti enogastronomici locali abbandonando l’auto e salendo in sella alle e-mtb elettriche. In tale occasione, Garda Trentino regalerà a ogni iscritto una borraccia in alluminio: un piccolo oggetto che, se utilizzato intelligentemente, può avere un impatto positivo sul benessere delle persone e dell’ambiente che le circonda.

 

Perseguirà lo stesso obbiettivo anche Garda con Gusto – Gourmet Experience (1–3 novembre), l’evento che richiama appassionati e professionisti enogastronomici a scoprire le materie prime del territorio, frutto della cura degli eccellenti produttori locali e della lavorazione di chef guest di altissimo livello. Oltre a un momento di degustazione e scoperta culinaria, l’evento è un modo per condividere le tendenze e le esigenze del settore per accrescere la consapevolezza anche nel consumatore.

La sostenibilità si fa sempre, anche a tavola. Garda con Gusto – Gourmet Experience sarà un evento plastic-free: niente stoviglie in plastica (dal forte impatto inquinante) ma solo piatti in porcellana, posate in acciaio inox, bicchieri e bottiglie in vetro per tutte le esperienze gourmet, dagli Show Cooking ai Salotti del Gusto.

Anche la Garda con Gusto Card (la tessera che sarà consegnata a ogni commensale per accedere al Palavela e gustarsi l’evento) sarà in carta non plastificata.

Regata dei GC 32 sul Garda Trentino.

 

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.