Il Premio Gasparo 2019 al dottor Giovanni Ciolina

SALO' - Il dottor Giovanni Ciolina, medico di base ora in pensione, da anni impegnato nel sociale, è il destinatario del Premio Gasparo 2019, il riconoscimento civico che ogni anno il Comune assegna ad un salodiano benemerito. 

Il dottor Giovanni Ciolina a Salò lo conoscono tutti. Un po’ per la professione di medico di base che ha svolto per tanti anni, ma anche per la professionalità e la disponibilità che hanno sempre caratterizzato il suo operare.

Medico apprezzato, da sempre impegnato nel sociale, il dott. Ciolina è direttore sanitario sanitario dell’Avis di Salò, figura che assembla le competenze tecnico-scientifiche alla conoscenza e alla condivisione degli ideali associativi ispiratori di Avis, svolgendo un’importantissima attività di raccordo tra il donatore-cittadino, la struttura trasfusionale di riferimento, il medico di medicina generale, le istituzioni, la dirigenza associativa.

E’ inoltre presidente della Società di Mutuo Soccorso.

La consegna del premio è in programma come sempre nel giorno del patrono, san Carlo, lunedì 4 novembre alle 17 in Sala dei Provveditori.

Il premio gli è stato assegnato «per le sue doti di innato senso civico – scrive il sindaco Giampiero Cipani – che lo hanno portato a svolgere con dedizione e passione non solo il suo lavoro di medico di base, ma anche impegnativi incarichi ricoperti nell’Avis e in importanti, storiche istituzioni locali di volontariato sociale».

 

 

Il Premio Gapsaro viene assegnato dal 2000. Ecco a chi è stato attribuito nel corso degli anni.

2000 dott. Vittorio Pirlo

2001 dott. Angelo Gasparotti, comm. Francesco Dolfo, prof. Teresa Cruciani Foffa e comm. Tullio Foffa.

2002 suor Assunta Corti

2003 mons. Paolo Zanetti

2004 sig. Aldo Caffi

2005 cav. Gianfranco Rodella

2006 ing. Luciano Silvestri

2007 prof. Costante Beletti

2008 mons. Francesco Andreis

2009 prof. Mario Viganò

2010 prof. Carlo Baroni

2013 maestro Gerardo Chimini

2014 prof. Enrico Maria Corsini

2015 Attilio Forgioli

2016 dott.ssa Paola Rebusco

2017 Dino Comini

2018 Angiolino Aime

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.