Recyclart, la mostra di opere di Annarita Serra approda a Toscolano

TOSCOLANO. Approda alla Biblioteca Comunale di Toscolano la mostra itinerante della pittrice Annarita Serra, “Recyclart”.

La rassegna, che propone opere ricavate da rifiuti, apre i battenti giovedì 24 ottobre per chiuderli domenica 17 novembre. L’ingresso è libero (l’orario di apertura è quello di norma osservato dalla biblioteca, ndr.).

Le recenti opere di Annarita Serra, artista di origine sarda, esplorano un nuovo aspetto: quello dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, che vengono trasformati incredibilmente in opere d’arte. Lavori realizzati con i tasti di computer e con schede madri non più in uso.

L’artista Annarita Serra.

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla fattiva collaborazione di Garda Uno SpA e dei dodici Comuni coinvolti in questo progetto in cui, attraverso una mostra itinerante, i rifiuti riciclati vengono presentati nelle forme più variegate dell’arte.

E, ancora, l’obiettivo di questo progetto è quello di catalizzare l’attenzione dei cittadini e dei turisti favorendo un processo di sensibilizzazione. Insomma, l’arte come mezzo potente capace di raggiungere le persone, a prescindere dalla lingua.

I commenti sono chiusi.