Il 10 novembre la Garda Trentino Half Marathon

GARDA TRENTINO - Iscrizioni ancora apertissime a tariffe competitive (e solidali) per la Garda Trentino Half Marathon a Riva del Garda. Percorsi di 21K, 10K e Kids adatti a tutte le età e condizioni.

L’affollatissima Garda Trentino Half Marathon andrà in scena il 10 novembre a Riva del Garda, riservando come sempre percorsi unici nel loro genere, dalla tradizionale mezza maratona, ad una dieci chilometri con partenza dalla cittadina di Arco, sino alla Kids Run volta ad accontentare i giovani della corsa nel centro rivano, alcuni di questi ‘parcheggiati’ domenica al Baby Parking in totale sicurezza dai genitori mentre saranno in gara.

Il vantaggio sarà notevole per i concorrenti della “10” gardesana, i quali potranno godere di un tracciato assolutamente alla portata. “Gli affreschi del Garda” saranno all’aria aperta, godibili attraverso una veloce corsa. Il palcoscenico non è statico bensì dinamico, e la spinta del vento in località Torbole vedrà i runners assistere alle imprese dei windsurfer ancora alle prese – nel mese novembrino – con il moto ondoso del Lago di Garda.

L’effetto ventoso in autunno è tuttavia solito attenuarsi e i percorsi di gara sono in linea di massima agevoli, adatti a tutte le età, in un periodo che presenta temperature ideali per correre, lontani dalla calura estiva e dalla rigidità dell’inverno.

Chi vorrà potrà unirsi ai ‘battistrada’, atleti con un punto di riferimento cronometrico da seguire, basterà scegliere il più idoneo alle proprie caratteristiche di gambata.

Dal quartiere fieristico di Riva del Garda la strada presenta subito una leggera discesa dove i più preparati potranno già staccare il resto del gruppo, senza tuttavia calcare troppo la mano, come accade nei tratti più agevoli delle corse.

Passati in scioltezza i primi chilometri, la mezza maratona di 21 km ‘vede’ Arco e il suo imperioso castello, abbracciando pubblico e tifo sempre caloroso sul Garda Trentino, e vedendo scattare anche la più breve 10 chilometri. Al ‘giro di boa’ l’andatura aumenta, e la fase centrale della Garda Trentino Half Marathon sarà decisiva nel far selezione e lottare contro il cronometro, facendosi trovare pronti per il rush finale. La ciclabile che costeggia il Sarca condurrà i runners a destinazione con le ali ai piedi come Mercurio, messaggero degli dei e protettore dei viaggiatori. Riva del Garda meta finale per entrambi gli itinerari, concentrandosi nell’affrontare i sempre più duri ultimi chilometri.

Iscrizioni a 36 euro (21K), 23 euro (10K) entro il 1° novembre, 10 euro per la Kids Run.

Partecipando si potrà anche aiutare il prossimo aggiungendo due euro a scopo solidale, mentre metà quota della gara dei ragazzi andrà in beneficenza. Come dice il comitato… “Buone corse!”

Per info: www.trentinoeventi.it

 

 

I commenti sono chiusi.