Toscolano, si sistema il tetto della palestra delle medie

TOSCOLANO MADERNO – Al via, alle medie, i lavori di sistemazione del tetto della palestra. Si tratta di un primo intervento promosso nell’ambito di una più generale operazione di recupero e messa in sicurezza del plesso delle medie «G. di Pietro».

In programma, a partire dal periodo delle vacanze di Natale, il rifacimento del tetto della palestra e la sostituzione degli attuali termoconvettori (molto rumorosi) con apparecchiature più moderne, dimensionate e silenziose.

La durata dei lavori è prevista in 60 giorni, meteo permettendo, con un costo a base d’asta di 106mila euro più Iva.

«L’intervento – spiegano in municipio – prevede anche la rimozione e il successivo riposizionamento dei pannelli fotovoltaici posti sulla copertura della palestra ad opera di Garda Uno, gestore dell’impianto.

Garda Uno si occuperà anche della predisposizione dei ponteggi e degli apprestamenti di cantiere». Le opere sono state appaltate alla Italactive di Roè Volciano, mentre il progettista e direttore lavori è l’ingegner Nicola Fumagalli di Brescia. Nel corso del 2020 è poi programmato un intervento complessivo di riqualificazione della scuola.

 

I commenti sono chiusi.