La scaglia rossa si sgretola: resta chiusa la strada per Cecina

TOSCOLANO - Feste con disagi per gli abitanti di Cecina. La strada di accesso alla frazione collinare resta chiusa. L'Amministrazione: «Stiamo lavorando per risolvere il problema».

L’Amministrazione Comunale di Toscolano Maderno comunica alla cittadinanza che «su via Cecina, nel tratto di salita delle “Quedre” (nei pressi dell’accesso al cimitero), permangono condizioni di instabilità dei versanti a monte che non consentono la riapertura immediata della strada in sicurezza.

Le scarpate interessate da tali problemi insistono su proprietà private i cui titolari sono stati prontamente contattati affinché provvedano a mettere in sicurezza la zona. Nei loro confronti sono stati emessi gli opportuni avvii del procedimento, e si è richiesto un intervento con la massima urgenza.

In un tratto sono state effettuate operazioni di disgaggio che però necessitano di ulteriori apprestamenti per la stabilità della scarpata. Qualora i tecnici geologi delle proprietà garantiscano le necessarie condizioni di sicurezza potranno a breve essere posizionati cordoli in calcestruzzo (tipo “New Jersey”) in modo da consentire il transito in senso alternato di autoveicoli, ma non prima che tale assicurazione venga fornita.

L’Amministrazione Comunale, nella consapevolezza che la chiusura di tale strada stia creando disagi per il collegamento della frazione di Cecina, comunque garantito dal transito sulla via per Pulciano, rassicura la cittadinanza che per la soluzione della problematica si procederà con la massima celerità possibile.
Non appena disponibili verranno forniti ulteriori aggiornamenti».

 

 

I commenti sono chiusi.