Giochi della matematica: le medie di Salò vincono la selezione provinciale

SALÒ – I ragazzi della scuola media «D'Annunzio» di Salò hanno vinto la selezione provinciale della Coppa Kangourou della Matematica, disputate domenica al Palaverde di Passirano, staccando il biglietto per la finale nazionale di Cervia.

Eccoli i «magnifici sette» della scuola media «Gabriele d’Annunzio». Sono Lorenzo Peveri della classe 3D, Giulia Gozzi di 3A, Luca Venturelli di 3C, Matteo Tobanelli di 2D, Luca Tranquilli di 2B, Sofia Leni di 1C e Luca Venturelli di 1B, omonimo del compagno di terza.

Sono i talenti in ambito logico-matematico che hanno vinto le selezioni provinciali dei giochi matematici, staccando il biglietto d’accesso per la fase nazionale del concorso che ogni anno si propone di promuovere la cultura matematica. Le selezioni provinciali bresciane della Coppa Kangourou della Matematica (info: www.kangourou.it) si sono disputate al Palaverde di Passirano.

In gara 57 squadre, ognuna formata da sette ragazzi selezionati dagli istituti in base alle conoscenze e alle attitudini personali, per formare gruppi di giovani campioni del pensiero logico.

degli istituti comprensivi Nord 1 di Brescia e di Roncadelle. A seguire i ragazzi degli istituti di Monticelli Brusati, Gussago, Nave e Ovest 2 di Brescia. Queste le sette scuole bresciane che hanno conquistato il diritto di accesso alla finale nazionale del concorso, in programma il 5 e 6 maggio prossimi a Cervia, nel parco di divertimenti di Mirabilandia.

 

 

I commenti sono chiusi.