Sicuri con la neve, il Soccorso alpino vi spiega come

MONTE BALDO - Domenica 19 gennaio, nei pressi della stazione a monte della Funivia Malcesine Monte Baldo, la Stazione di Verona del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sarà presente per informare e sensibilizzare ad un corretto approccio alla montagna in inverno.

Vuoi migliorare la tua preparazione personale per affrontare la montagna in inverno e imparare tecniche di autosoccorso utili ad affrontare un’emergenza? Il Soccorso alpino ti aspetta domenica 19 gennaio in decine di località montane!

Anche quest’anno torna “Sicuri con la Neve”, l’appuntamento organizzato dal Soccorso Alpino e dal CAI – Club Alpino Italiano. Un appuntamento consigliato a tutti gli appassionati, sciatori ed escursionisti, che desiderano ricevere informazioni o approfondire le proprie conoscenze sulla frequentazione della montagna innevata in ragionevole sicurezza, anche attraverso prove pratiche e dimostrative. Segna in agenda l’appuntamento, qui tutte le località e le attività previste:

A questo link, invece, puoi scaricare il pdf della guida sicuri in montagna.

Nell’area gardesana l’evento è in programma presso la stazione a monte della Funivia Malcesine- Monte Baldo. Ci sarà uno stand informativo e un campo neve organizzato; dimostrazioni di ricerca ARTVA e movimentazione su terreno ghiacciato.

Sicuri sulla Neve 2020 | Escursioni invernali

❄️ Sai come prepararti al meglio per un'escursione invernale in #montagna?Nel video qualche consiglio utile… noi vi aspettiamo domenica #19gennaio per #SicuriconlaNeve 2020!➡️ http://www.sicurinmontagna.it/ #ClubAlpinoItaliano #SicuriInMontagna

Posted by CAI – Club Alpino Italiano on Wednesday, 15 January 2020

 

 

I commenti sono chiusi.