Bedizzole, la comunità si ritrova in ricordo di Francesca

BEDIZZOLE - La comunità di Bedizzole si ritroverà domani, giovedì 30 gennaio alle 18.30, sotto il portico del municipio, per ricordare Francesca e rinnovare l’impegno per il contrasto alla violenza di genere.

Per ricordare Francesca, la 39enne uccisa da un compaesano, la commissione Pari Opportunità del Comune di Bedizzole invita la popolazione a riunirsi in un momento di riflessione comunitaria.

«L’ennesimo femminicidio – si legge sul sito del Comune – è stato commesso a Bedizzole: vittima Francesca Fantoni. Alla sua famiglia va tutto il nostro affetto e la nostra solidarietà con l’impegno di contrastare gli uomini violenti, uomini che non amano le donne, di lavorare per far crescere una generazione di ragazzi che non sceglie la violenza per raggiungere i propri scopi di costruire un mondo di rispetto reciproco.

Sulla panchina rossa che si trova sotto il portico del Comune sta scritto: “La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”.

L’appuntamento, con un fiore e una candela, è fissato per giovedì 30 gennaio, alle 18.30, sotto il portico del municipio.

 

 

 

I commenti sono chiusi.