L’è mei sta a ca’! Piergiorgio Cinelli ce lo ricorda con la musica dei Queen

«L'è mei sta a ca'», ovvero: è meglio stare a casa. Piergiorgio Cinelli ha pubblicato su Youtube la sua versione di «I want to break free», hit dei mitici Queen.

Restiamo a casa. Ce lo ricorda anche il cantautore dialettale bresciano Piergiorgio Cinelli con questa versione del successo dei Queen di Freddie Mercury.

 

 

I Want to Break Free è una canzone del 1984, scritta dal bassista dei Queen John Deacon. Ha raggiunto il 3º posto nella hit-parade inglese. Il brano è noto per via del suo controverso video musicale in cui i membri della band appaiono in abiti femminili, che venne censurato negli Stati Uniti, dove quindi il singolo non riuscì a riscuotere successo.

MTV, c he all’epoca dominava il panorama musicale, lo bandì dalla messa in onda per ben 7 anni, impedendo al brano di riscuotere il meritato successo e creando una profonda spaccatura tra la band e i media americani. In seguito a questo rifiuto, infatti, Freddie Mercury dichiarò che la band non avrebbe più tenuto un concerto negli USA.

 

 

I commenti sono chiusi.