Elena, l’infermiera diventata simbolo di chi lotta, è guarita

CREMONA - Elena, l’infermiera di Cremona, diventata un'icona grazie alla foto che vedete qui sopra, risultata positiva al Covid-19 qualche giorno dopo lo scatto, è guarita: «Dopo 23 giorni finalmente torno in trincea. Questa vittoria la voglio dedicare a tutti i miei colleghi»

«Elena, l’infermiera dell’Ospedale di Cremona, fotografata da un medico mentre era accasciata, stremata, sulla tastiera di un computer dopo un turno infernale, è guarita».

Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante la diretta Facebook sulla pagina di LombardiaNotizieOnline.

Il governatore ha ricordato che Elena, qualche giorno dopo la foto, era risultata infatti positiva al Covid-19, “ma che la sua battaglia è giunta a lieto fine con la notizia della sua guarigione”.

Elena è diventata il simbolo di coloro che lottano in trincea da oltre 40 giorni contro questo virus.

Ecco la trascrizione del messaggio audio inviato da Elena

«Stasera, dopo 23 giorni, finalmente ritorno in trincea, finalmente posso urlare sono guarita. La notorietà partita da una fotografia che mi ritraeva addormentata sulla tastiera la voglio dedicare con tutto il cuore ai miei colleghi infermieri, insostituibili e guerrieri. Mi hanno definita ‘eroe’, ma i veri ‘eroi’ qui sono ben altri, sono tutti i pazienti che ce l’hanno fatta e ce la faranno. A loro auguro veramente di poter raccontare la loro esperienza. Oggi ritorno alla vita di tutti i giorni, più forte e guerriera di prima. Con il motto “andrà tutto bene”».

 

 

I commenti sono chiusi.