Regione Lombardia a comandanti Polizie locali: intensificare controlli

LOMBARDIA - L’assessore regionale alla Polizia locale invita i comandanti delle Polizie locali lombarde ad aumentare i controlli nel periodo pasquale, "in particolare sulle strade che conducono verso luoghi di villeggiatura, come i laghi".

“Il desiderio di socializzazione – dichiara l’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale di Regione Lombardia, Riccardo De Corato– potrebbe comportare da parte dei cittadini l’assunzione di atteggiamenti ed azioni non rispettose delle norme in vigore. Tutto ciò – sottolinea l’assessore De Corato – renderebbe, evidentemente, vano il sacrificio di tutti e ancor più il lavoro da voi sino a qui svolto in termini tanto di controllo che di prevenzione. Con il rischio che il numero di contagiati possa di nuovo tornare a crescere esponenzialmente con conseguenze devastanti”.

De Corato chiede ai comandanti, per i controlli del periodo pasquale sul coronavirus, “di concentrarsi in particolare sulle strade principali che conducono verso luoghi di villeggiatura (laghi, campagna e montagna) e sulle arterie che portano alle autostrade”.

 

I commenti sono chiusi.