Olio nel porto di Portese, interviene la Guardia Costiera

SAN FELICE DEL BENACO - Nel lago una chiazza oleosa proveniente probabilmente dalle sentine svuotate da un’unità da identificare. La Guardia Costiera all'opera per far luce sulle cause di un principio di inquinamento.

La segnalazione alla Sala Operativa della Guardia Costiera del Lago di Garda è giunta nella tarda mattinata di oggi, sabato 4 aprile. Riguardava un probabile inquinamento nello specchio acqueo nel porto di Portese, a San Felice del Benaco.

La richiesta è stata formulata dalla Polizia Locale. Immediato l’intervento del gommone della Guardia Costiera “ALPHA 058”, che con l’equipaggio di pronto intervento in servizio h24 presso la sede di Salò ha raggiunto l’area interessata.

Qui è stata rilevata, fa sapere la Guardia Costiera, «la presenza in superficie di una chiazza oleosa proveniente probabilmente dalle sentine svuotate da un’unità da identificare».

E’ stato ispezionato il porto e sono state controllate le barche ormeggiate. «Delle attività investigative poste in essere dagli Ufficiali di Polizia Giudiziaria della Guardia Costiera – fanno sapere dalla sede operativa – sarà informata la Procura della Repubblica di Brescia competente per territorio».

 

 

I commenti sono chiusi.