Anche il cross triathlon XTerra si arrende al coronavirus

TOSCOLANO MADERNO - A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, lo staff organizzativo di XTERRA Italy Lake Garda annuncia l’annullamento dell’evento in programma a Toscolano Maderno in maggio.

Lo staff di XTERRA Italy Lake Garda, cross triathlon che avrebbe dovuto svolgersi a Toscolano Maderno nelle date di sabato 23 maggio e domenica 24 maggio 2020, annuncia ufficialmente che la manifestazione è annullata.

«Il Nord Italia – fa sapere l’organizzazione – è tra le aree del mondo più coinvolte nella diffusione del Coronavirus e le condizioni di sicurezza necessarie per allestire una competizione sportiva di respiro internazionale non sono più garantite. Immaginare un pieno ritorno alla normalità entro la data dell’appuntamento è ormai impossibile, inoltre XTERRA Italy Lake Garda non intende gravare sulla comunità locale e sulle strutture sanitarie in un momento già drammatico.

Avremmo voluto celebrare lo spettacolo del Cross Triathlon attraverso due giornate ricche di divertimento e di competizioni, tuttavia la pandemia ha colpito duramente le famiglie di numerosi organizzatori e atleti, compromettendo quel clima di festa che dovrebbe caratterizzare gli eventi del circuito XTERRA.

Pertanto – conclude lo staff di XTerra -, ringraziando gli sponsor per il prezioso sostegno sempre garantito, e confidando nella comprensione degli atleti, rimandiamo ufficialmente l’appuntamento all’edizione 2021».

 

 

 

I commenti sono chiusi.