Prime riaperture delle isole ecologiche

LAGO DI GARDA - A Toscolano Maderno disposta la riapertura, ma solo per le imprese del verde. Sul veronese (a Castelnuovo, Garda, Lazise) aperture anche ai privati con entrate regolamentate. Provvedimenti simili al vaglio di altri Comuni.

Prime riaperture, seppur parziali e strettamente regolamentate in diversi Comuni del Garda.

A Toscolano Maderno l’Amministrazione comunale avvisa  che in accordo con il gestore del servizio, Garda Uno, si riaprirà il centro di raccolta comunale da giovedì 16 aprile, secondo orari da comunicarsi a breve, per dare la possibilità alle sole imprese con codice ATECO 81.30 l’accesso e il conferimento del rifiuto vegetale.
Resta inteso che per le altre utenze non domestiche e le utenze domestiche è vietato l’accesso!

Sul veronese si segnalano aperture anche ai privati.

A Garda l’oasi ecologica verrà riaperta dal giorno 16 aprile con il calendario estivo in vigore; l’entrata sarà regolamentata per evitare assembramenti e assicurare la distanza.

A Lazise da domani viene riaperta l’Isola ecologica di via Prati, dalle 8.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì.
L’accesso sarà presidiato dalla Polizia Locale.

A Castelnuovo del Garda, «considerate le sempre più numerose richieste dei cittadini di poter avere alcuni giorni di apertura straordinaria delle isole ecologiche, e visto quanto disposto dall’ordinanza regionale», l’assessore ai Lavori pubblici Cinzia Zaglio comunica l’apertura in via straordinaria delle isole ecologiche comunali per un massimo di 50 persone in questi giorni e orari: a Castelnuovo del Garda (giovedì 16 aprile dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19; venerdì 17 aprile dalle 8.30 alle 12.30; sabato 18 aprile dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19); a Sandrà (mercoledì 15 aprile dalle 15 alle 19; venerdì 17 aprile dalle 8 alle 12; sabato 18 aprile dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 19); a Cavalcaselle (giovedì 16 aprile dalle 8 alle 12; venerdì 17 aprile dalle 15 alle 19; sabato 18 aprile dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 19).

Dovranno essere osservate una serie di prescrizioni: accesso con un solo mezzo alla volta; sul mezzo dovrà essere presente solo il conducente; si potrà accedere all’ecocentro solo se muniti di guanti e mascherina; durante la sosta di attesa in entrata all’ecocentro, nessuno potrà scendere dal proprio mezzo; una volta conferito il rifiuto, ogni soggetto salito sul proprio mezzo dovrà uscire senza effettuare soste.

Per verificare se altri Comuni hanno adottato provvedimenti simili, consultare i siti o le pagine Facebook istituzionali dei singoli enti.

 

 

I commenti sono chiusi.