Toscolano, la lettera del sindaco alla Rsa, in lotta contro il virus

TOSCOLANO MADERNO - Il sindaco Delia Castellini scrive una lettera aperta alla Fondazione «G.B.Bianchi»: «Siamo vicini agli ospiti costretti al distanziamento sociale. Grazie di cuore a tutto il personale che si reca al lavoro quotidianamente».

Scrive il sindaco: «Carissimi, in questa battaglia difficile e pericolosa che il mondo intero sta combattendo contro Covid-19, manifestiamo solidarietà alla RSA Fondazione G.B. Bianchi di Maderno, la nostra casa di riposo, che ha visto penetrare il virus e che ora sta combattendo per limitare i contagi.

Abbiamo preso atto delle tante misure adottate per la sicurezza degli ospiti e per quella di tutti i lavoratori, dai DPI alle norme per la sanificazione, all’utilizzo di procedure straordinarie dettate dall’emergenza, che ci fanno capire che si sta facendo non il possibile, ma, l’impossibile contro questa pandemia.

Siamo vicini agli Ospiti, costretti al distanziamento sociale e a subire nuove regole che cambiano radicalmente la loro vita nella struttura. Siamo partecipi delle ansie dei familiari degli Ospiti in trepidazione per la sorte dei loro cari, isolati ed impossibili da contattare.

Con la presente vogliamo ribadire con forza che ci siamo! Il Comune è al vostro fianco e farà quanto possibile per sostenere la Sua Casa di Riposo, risorsa importantissima per il nostro Paese e della quale siamo molto orgogliosi.

Orgogliosi e riconoscenti per la tenacia del Presidente, dei Componenti il CDA, del Direttore e del Direttore Sanitario. Grazie di cuore a tutto il personale che si reca al lavoro quotidianamente, sapendo di esporsi al pericolo e di esporre al pericolo i propri famigliari. Gesti di umanità e di “eroismo” quotidiano davanti ai quali non si può restare indifferenti. Tutto ciò in silenzio e senza clamore. Grazie a tutti voi che con professionalità, serietà, senso del dovere state lavorando al meglio di quello che potete fare! Vi siamo vicini e siamo certi che, grazie al vostro grande impegno, sarà possibile superare tutto questo. Per qualunque esigenza noi ci siamo.
Un cordiale saluto da parte mia e di tutti i componenti la Giunta Comunale”.

Il sindaco Delia Maria Castellini

 

 

I commenti sono chiusi.