SpesaCircolare.it, un nuovo modo di fare gli acquisti

SpesaCircolare.it nasce come strumento per facilitare l'incontro tra i cittadini e le attività commerciali e aziende del territorio. È un portale in cui è possibile trovare i negozi e i servizi disponibili nella propria zona per effettuare acquisti comodamente da casa.

Non è uno strumento per l’emergenza ma, proprio da questa emergenza nasce il concetto di Spesa Circolare, un nuovo modo di fare acquisti che dovrebbe diventare la quotidianità a sostegno del territorio e delle attività locali.

Le grandi catene tradizionali non sempre sono riuscite al meglio nella gestione della spesa online, con tempi di consegna lunghissimi e siti web spesso complicati, mentre le attività locali si sono attivate e prodigate per sostenere i cittadini in questi mesi di restrizioni con le consegne a domicilio.

«Ecco – spiegano i promotori dell’iniziativa – questo dovrebbe essere il nostro futuro. SpesaCircolare.it è lo strumento che permette a tutte le attività commerciali, di qualsiasi regione e provincia, di vendere prodotti online senza alcun investimento iniziale per dar vita, con un circolo virtuoso, a un nuovo modo di fare acquisti a sostegno del territorio e delle attività locali.

Su SpesaCircolare.it qualsiasi attività commerciale può facilmente registrarsi per aprire il proprio negozio online. Effettuata la registrazione si ricevono i dati di accesso al pannello di gestione personale dove è possibile inserire più prodotti da file di Excel o singolarmente, gestire le tipologie di pagamento, i metodi e le spese di consegna. Sul pannello, oltre alle spiegazioni testuali, è disponibile un breve video tutorial che mostra come gestire le varie informazioni.

 

Effettuare un acquisto su SpesaCircolare.it è molto semplice, è sufficiente scegliere il comune di residenza e sul portale vengono mostrati tutte le attività commerciali che effettuano consegne o dispongono di ritiro presso il negozio per il comune selezionato.Scegliendo il negozio si accede alla pagina dei prodotti disponibili. È sufficiente scegliere gli articoli desiderati inserirli nel carrello della spesa e concludere l’acquisto indicando la modalità di pagamento, la modalità di spedizione/ritiro e i propri dati. A seguito dell’acquisto – concludono gli ideatori di SpesaCircolare.it -. viene inviata una email con il riepilogo dei prodotti acquistati e i riferimenti del negozio».

 

Tutte le info: www.spesacircolare.it

 

 

I commenti sono chiusi.