Volontari del Garda, servizi eccellenti e… certificati

SALO' - Il Gruppo Volontari del Garda comunica l’avvenuta Certificazione ISO 9001:2015 per le proprie attività di emergenza-urgenza sanitaria, progettazione e assistenza a manifestazione ed eventi. Un riconoscimento alla grande professionalità del Gruppo salodiano, autentico e irrinunciabile presidio di sicurezza.

Spiegano i responsabili del Gruppo di protezione civile salodiano: «La certificazione ISO 9001:2015 assegnata al GVG indica che un ente imparziale, autorizzato a livello internazionale, dopo avere accuratamente esaminato e controllato minuziosamente tutta l’attività del GVG, tutte le sue procedure operative e amministrative, formazione e qualità dei suoi operatori, ogni singolo processo e documentazione all’interno della nostra organizzazione, ha attestato e certificato che il GVG offre servizi eccellenti e che pertanto, Comunità e utenti, possono essere certi dell’elevato standard di qualità che riceveranno».

Continuano i Volontari: «Poiché l’obiettivo principale del GVG è il soccorso e l’aiuto agli utenti che ne abbiano bisogno; e poiché ogni nostra attività è volta a dare sempre il meglio possibile, per noi GVG, la certificazione ISO 9001:2015 significa il premio per il nostro lavoro di questi ultimi anni e significa “la constatazione e l’attestazione formale e ufficiale” dell’eccellente qualità del nostro Servizio, sempre finalizzato a migliorare l’efficacia e l’efficienza delle nostre prestazioni e alla soddisfazione dei nostri operatori e degli utenti».

Cos’è la certificazione ISO?

La certificazione ISO 9001:2015, di carattere volontario e non obbligatorio, utilizzata in oltre 200 paesi nel mondo, è assegnata solo a chi sottopone i propri processi operativi a controllo di qualità e a monitoraggio.

Con la certificazione ISO 9001:2015 si garantisce -a livello mondiale- il rispetto delle severe normative dell’International Organization for Standardization (ISO), che stabilisce gli standard necessari, per un sistema di gestione della qualità aziendale nei processi produttivi e di erogazione di servizi.

 

 

Il Gruppo Volontari del Garda

Il GVGÈ un organismo polispecialistico complesso, strutturato per operare nelle emergenze sanitarie e nelle emergenze calamitose, di qualsiasi natura e tipo e in qualsiasi luogo e condizione.

Ogni giorno, il Gruppo Volontari del Garda s’impegna con automezzi, strumenti e risorse a favore di singoli cittadini, enti locali e comunità prodigando le più svariate prestazioni con competenza e rapidità nei casi di emergenza, di aiuto e soccorso, di prevenzione e di eliminazione del rischio o del danno.

Ogni giorno, in servizio attivo, 24 ore su 24, ci sono non meno di 50 Volontari del Garda con un impegno operativo di almeno 400 ore giornaliere.

Ogni giorno, in media, i Volontari del Garda svolgono 30 interventi di varia natura con oltre 90 ore effettive d’intervento e oltre 1000 Km percorsi.

Ogni giorno, inoltre, altre decine di volontari GVG, operativi nei vari settori, garantiscono un servizio di pronta disponibilità per eventuali urgenze o emergenze calamitose.

Questi sforzi sono stati decuplicati in questi settimane di emergenza sanitaria, che hanno visto i Volontari del Garda impegnati in prima linea.

Del resto, in prima linea lo sono da decenni, sia nel quotidiano soccorso tecnico e nel quotidiano soccorso sanitario alla nostra Comunità, sia in tutte la grandi calamità nazionali e in alcune estere, ricevendo ovunque il plauso per la professionalità, l’efficienza e l’efficacia dei nostri interventi.

Per i gardesani il Gruppo Volontari del Garda è un autentico e irrinunciabile patrimonio della comunità, il punto di riferimento più affidabile e amato per affrontare i più svariati tipi di emergenze.

www.volontaridelgarda.it

 

 

I commenti sono chiusi.