In discarica? Si, ma seguendo le regole. Ecco il Vademecum di Garda Uno

GARDA BRESCIANO - I centri di raccolta di Garda Uno, sul Garda bresciano, sono aperti nelle consuete giornate e con i soliti orari. Ma vi si accede rispettando regole precise. Eccole.

Gli accessi sono contingentati. Restano sempre valide le norme per il contenimento del Coronavirus che prevedono di evitare gli assembramenti e il mantenimento delle distanze di sicurezza. Per questo, all’interno del Centro di Raccolta verranno limitati gli accessi.

Potrebbero verificarsi code e lunghe attese. Vai al Centro di Raccolta solo in caso di necessità assoluta, rimandando i conferimenti non urgenti al futuro, secondo le disposizioni di legge che vietano gli spostamenti non legati a bisogni essenziali ed urgenti.

Aspetta il tuo turno all’interno del veicolo e rispetta le indicazioni fornite dal personale presente.

E’ obbligatorio l’utilizzo di mascherine, foulard o sciarpa ed il mantenimento della distanza di sicurezza di 1 metro.

Non conferire al Centro di Raccolta i rifiuti che vengono regolarmente raccolti nel servizio a domicilio Porta a Porta (carta, plastica, vetro-lattine,organico e secco residuo).

E’ severamente vietato abbandonare rifiuti all’esterno del Centro di Raccolta. Gli abbandoni sono oggetto di indagini e i trasgressori verranno sanzionati.

L’emergenza sanitaria non è finita: rispetta le misure di sicurezza e le indicazioni delle Autorità a tutela della salute di tutti.

Info: www.gardauno.it

 

I commenti sono chiusi.