Coronavirus: per la prima volta da due mesi nessun decesso in Trentino

TRENTINO - Ieri, domenica 17, per la prima volta da due mesi, non vi sono persone decedute per Covid-19 in Trentino. Una notizia positiva che porta una luce di speranza per il futuro, ma senza farci dimenticare che non bisogna ancora abbassare la guardia.

Il bollettino della Provincia autonoma di Trento diffuso ieri, domenica 17, parla di 20 nuovi contagi, 12 casi con sintomi e 8 individuati con screening. Tra i contagiati vi sono 2 minorenni a domicilio e 9 ospiti di RSA.

Continua il trend in calo nei ricoveri: 42 sono oggi le persone ricoverate nei reparti a media e alta intensità degli ospedali trentini. Stabile è il numero dei pazienti ricoverati in rianimazione: 5 sono a Rovereto e 3 al Santa Chiara di Trento. Sono 562 le persone curate a domicilio.

Dall’inizio dell’epidemia sono 5.304 i contagiati dal Coronavirus con 456 vittime e 3.628 persone guarite o clinicamente guarite. Nelle ultime 24 ore in Trentino sono stati effettuati 1.539 tamponi di cui 707 letti da Apss e 832 da Cibio.

La nota positiva arrivata ieri è stata che, per la prima volta da quando è iniziata l’epidemia di Covid-19, in Trentino non si sono registrate vittime.

Non accadeva da prima del 12 marzo, quando in Trentino è stato segnalato il primo decesso da Coronavirus. Da allora è stata un’escalation (il 17 aprile il triste record, con 20 decessi). Poi la curva dei decessi è iniziata a scendere, fino allo zero di ieri (scarica qui il dato giornaliero dei decessi Covid in Trentino).

Clicca qui per la mappa interattiva del contagio in Provincia di Trento.

 

 

I commenti sono chiusi.