Desenzano: lungolago chiuso al traffico nei festivi e prefestivi

DESENZANO DEL GARDA - Il sindaco Guido Malinverno, a tutela della pubblica incolumità, ordina la chiusura al transito veicolare del lungolago, dal tratto compreso tra Piazza Feltrinelli fino all'ingresso del parcheggio Maratona, dalle ore 21 di ogni giorno prefestivo alle ore 21 di ogni giorno festivo.

«Al fine di adottare tutte le misure necessarie a contenere la diffusione del contagio da coronavirus – si legge nell’ordinanza (la puoi scaricare qui) – e preso atto che nello scorso fine settimana, in particolare sabato sera e per l’intera giornata di domenica, il lungolago di Desenzano è stato interessato da un notevole afflusso di persone», il sindaco stabilisce la chiusura alle auto del lungolago, tra Piazza Feltrinelli fino all’ingresso del parcheggio Maratona, dalle ore 21 di ogni giorno prefestivo alle ore 21 di ogni giorno festivo.

E’ consentito il transito ai mezzi di soccorso, ai mezzi delle forze di polizia e polizia locale, ai taxi, nonchè ai mezzi dei clienti diretti agli alberghi posti all’interno della zona interdetta alla circolazione; sarà altresì consentito il transito ai mezzi diretti ad aree di sosta private poste nel medesimo tratto viario.

E’ un provvedimento che di fatto accoglie la richiesta del Circolo Pd di Desenzano del Garda, che proprio ieri aveva lanciato un appello all’Amministrazione di Desenzano del Garda: «Pedonalizzare il lungolago già dal prossimo week-end. Il traffico toglie spazio alle persone, che si  riducono pericolosamente le distanze di sicurezza tra loro» (ne avevamo scritto qui).

 

 

I commenti sono chiusi.