Associazione Anziani Lazise, la solidarietà non ha età

LAZISE - Chiuso il circolo di Corso Cangrande, ma l'Associazione Anziani Lazise non è rimasta inattiva in questi mesi. Si è mossa per sostenere alcune attività a sostegno delle attività di volontariato e di sostegno per far fronte alla pandemia.

L’epidemia di Covid 19 ha costretto l’Associazione Anziani Lazise a disdire tutte le manifestazioni programmate, gite comprese, fra cui la meta culturale delle visita a Parma e la più attesa quella dedicata ai 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio ad Urbino.

Il virus ha costretto gli anziani a chiudere totalmente l’accesso al circolo di Corso Cangrande 7/a, interrompendo il gioco della briscola e della tombola ed ogni altra attività. Essendo attiguo alla casa di riposo, dove sono venuti a mancare alcuni ospiti, il consiglio direttivo riunitosi giorni fa ha deciso di mantenere in essere la chiusura dei locali almeno fino alla fine del mese di giugno.

Ma l’Associazione Anziani Lazise non è rimasta inattiva in questi mesi. Si è mossa per sostenere alcune attività a sostegno delle attività di volontariato e di sostegno per far fronte alla pandemia.

“Non potevamo certo fare grandi cose – spiega la presidente Vittoria Pachera- ma almeno un piccolo sostegno a chi si è molto dedicato a lenire i disagi ed i malanni della pandemia. Abbiamo deciso di sostenere con un piccolo contributo di 100 euro AiutiamoVerona e con 200 euro i volontari della Protezione Civile dei Marinai di Lazise che tanto hanno fatto per la nostra comunità. Abbiamo inoltre consegnato al dispensario Caritas di Bardolino alcune colombe che non abbiamo consegnato a nostri soci. Ripeto – conclude Pachera – non è stato molto ma è stato un piccolo segno di riconoscenza per coloro che hanno lavorato per il bene di chi soffre.”

Sergio Bazerla

 

 

I commenti sono chiusi.