Al Circolo Vela Toscolano Maderno vela, sup e tanto divertimento

TOSCOLANO MADERNO - Al Circolo Vela di Toscolano Maderno sono ricominciati, in tutta sicurezza, i corsi di vela.  In programma anche corsi di sup. Per un'estate di sano divertimento.

Il 2020 è un anno molto travagliato per tutti ed il Circolo Vela Toscolano Maderno ha pensato di dedicarsi esclusivamente ai giovani, organizzando corsi teorici e pratici in tutta sicurezza , sia per il distanziamento Covid che per l’applicazione delle regole di prevenzione, i corsi impegnano i piccoli solo mezza giornata per scongiurare assembramenti nella pausa pranzo.

“Al momento – dicono al CVTM – sono solo al mattino, ma in base alle numerose richieste, si sta valutando di continuare anche nel pomeriggio con altri gruppi”.

 

Ai bambini, al loro arrivo in sede, viene misurata la febbre e si fanno disinfettare le mani con il gel. I mezzi che si usano (salvagenti, imbarcazioni, gommoni) vengono preventivamente sanificati prima della consegna e successivamente, al ritiro.

I ragazzi sono seguiti da allenatori federali e aiutanti del CVTM, selezionati in base alle capacità ed alle esperienze in campo di regata, ma soprattutto per la capacità di saper trasmettere i corretti insegnamenti.

Durante i corsi i ragazzi imparano ad usare le barche a vela e nei momenti di assenza di vento provano a usare le tavole da SUP per familiarizzare con l’acqua, imparare l’abc dell’arte marinaresca e divertirsi.

 

I corsi di Barca a vela e di Sup sono disponibili per ragazzi e soci di tutte le età. Queste attività si protrarranno fino alla fine di agosto e se ci saranno richieste anche oltre. La struttura del circolo è all’aperto, nel piazzale alberato a fianco del porticciolo di Via Religione.

Proseguono inoltre gli allenamenti della squadra agonistica optimist a Campione del Garda, in vista delle prossime regate zonali.

 

 

I commenti sono chiusi.