Surfisti e diportisti in difficoltà, interventi provvidenziali della Guardia Costiera

LAGO DI GARDA - Il violento nubifragio che si è abbattuto sul Bresciano non ha risparmiato il Garda, con vento e onde che hanno messo in difficoltà surfisti e diportisti. Pomeriggio di lavoro per la Guardia Costiera in acqua e i Vigili del Fuoco a terra.

Due i surfisti colti di sorpresa dal temporale (peraltro previsto e annunciato). La segnalazioni inoltrate alla sede operativa della Guardia Costiera di Salò hanno fatto scattare immediatamente la macchina dei soccorsi.

Gli uomini del Capitano di Corvetta Antonello Ragadale, comandante del Nucleo gardesano della Guardia Costiera, sono intervenuti a San Felice del Benaco e a Toscolano Maderno. Fortunatamente, in entrambi i casi, i surfisti sono riusciti a raggiungere la riva autonomamente.

A Peschiera due barche hanno rotto gli ormeggi e sono finite sugli scogli. La Guardia Costiera ha rintracciato i proprietari, che hanno poi recuperato e messo in sicurezza i mezzi.

I marinai di stanza a Salò sono intervenuti anche per due barche in difficoltà, nelle acque antistanti Garda e Brenzone. Anche in questo caso tutto si è risolto senza particolari problemi.

A terra super lavoro anche per i Vigili del Fuoco. Il nubifragio di questo pomeriggio, breve ma intenso, ha seminato danni. Dalla caserma di Salò fanno sapere che tutte le squadre sono uscite e stanno operando per allagamenti e alberi caduti.

 

 

I commenti sono chiusi.