Strada della Forra: si sperimenta il senso unico a salire

TREMOSINE - Il Comune di Tremosine comunica che nei prossimi giorni sulla Strada Provinciale 38 "Strada della Forra" verrà istituito il senso unico di marcia a salire nella fascia oraria 10—19, dall'intersezione con la Gardesana fino alla località "La Forra".

La proposta, avanzata dall’Amministrazione comunale, è stata accolta dopo una lunga trattativa dalla Provincia di Brescia, che ha dato parere positivo il 6 luglio 2020.

«Il provvedimento – spiegano in municipio – verrà adottato in via sperimentale per 15 giorni e, qualora venisse confermato, sarà attivo nei periodi di massimo afflusso turistico. La data di entrata in vigore è ancora da definire e verrà comunicata in seguito».

Lo scopo del provvedimento è risolvere definitivamente il problema dei blocchi di traffico sulla SP38, fonte di grossi disagi per cittadini e turisti e diventati ormai sistematici nei periodi di alta stagione.

«La proposta – fa sapere l’Amministrazione comunale – nasce dall’istanza di molti cittadini, turisti e operatori turistici del territorio e, permettendo la percorrenza in tutta sicurezza, potrà rendere la “Strada della Forra” ancora più attrattiva, incentivando così ulteriormente l’afflusso turistico sul nostro territorio».

Resta comunque ferma l’intenzione dell’amministrazione comunale di perseguire il progetto di allargamento del tratto della SP 38 in questione, sul quale la Provincia di Brescia sta lavorando.

Una suggestiva immagine serale della strada della Forra, uno dei percorsi più spettacolari del Garda.

 

 

I commenti sono chiusi.