Arriva la prima intensa ondata di calore dell’estate

LAGO DI GARDA -  Il Centro meteo veneto di Arpav sta registrando la prima intensa ondata di caldo dell'estate in Veneto. Temperature in aumento anche in Lombardia secondo Arpa. Si registreranno valori massimi fino a 36-38°. Nei primi giorni della prossima settimana calo delle temperature.

Secondo il Centro meteo di Arpav «in Veneto nei prossimi giorni temperature in ulteriore risalita fino a punte massime intorno ai 35-36°C in pianura e minime di notte anche oltre i 24-25°C.  Probabile culmine dell’ondata tra venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto».

Per approfondire: https://www.arpa.veneto.it/previsioni/it/html/index.php

Caldo anche in Lombardia, secondo quanto riferisce Arpa: «Fino a sabato alta pressione di matrice subtropicale sul Mediterraneo, caldo e molto afoso in Pianura, in montagna temporali nel pomeriggio/sera. Temperature: minime stazionarie, massime in ulteriore lieve aumento. Si raggiungerà l’apice del caldo con valori massimi di 36/38 °C. Da domenica una vasta depressione nordatlantica scenderà verso le Alpi apportando tempo instabile nei primi giorni della prossima settimana assieme ad un calo delle temperature».

 

 

 

I commenti sono chiusi.