A Gargnano seconda giornata per il Summer Meeting

GARGNANO – Seconda giornata di regate per il 5° Summer Meeting – Trofeo Centrale del latte di Brescia, gara che doveva disputarsi durante le vacanze di Pasqua, e che il nuovo calendario della XIV zona di Federvela ha ricollocato in queste mese d'agosto.

Dopo 6 prove, nel coloratissimo Rs Feva guidano con un buon vantaggio Giacomo Gatta e Vittoria Samperi del Circolo Nautico del Savio.

I due infilando ben 4 primi posti si sono presi dieci punti di vantaggio sui secondi, gli altri del Savio, Francesco Trucchi e Massimiliano Scalzulli.

In recupero gli equipaggi di casa del Circolo Vela Gargnano con Lorenzo Rossi e Annalisa Vicentini che occupano ora la terza posizione, seguiti, o inseguiti, dagli altri gargnanesi Gabriele Grosso-Thomas Rodriguez, i ravennati Riccardo e Anna Cecchetto, gli altri di casa, Riccardo Andreoli e Leonardo Cerutti, Letizia Tonoli con Paolino Rapuzzi.

 

Nello skiff dell’Rs 500 comandano Arturo ed Enea Beltrando della Associazione Velica di Anzasco, lago di Viverone, nel torinese, secondi (ma a pari punti) i lariani Tommaso Marchesi e Isaia del Rosso, terze le ragazze Giulia Rossi e Andriana Campanelli, come i secondi portacolori del team Persport di Domaso.

Si corre anche di lunedì dopo due giornate di vento altalenante, comunque 6 prove portate a casa, grazie ad una capace Giuria guidata da Mino Miniati.

Quasi 60 le barche viste in acqua con 120 concorrenti, poi un bel gruppo di tecnici, osservatori e familiari, presenti su un Garda forse troppo caldo per poter offrire condizioni di vento fresco, come il bacino lacustre sa quasi sempre fare.

I commenti sono chiusi.