Tasso alcolemico alle stelle, offre mille euro ai vigili affinché chiudano un occhio

DESENZANO - Sfreccia a quasi 100 km/h in centro storico. Fermato, ha un tasso alcolemico 3 volte oltre il consentito. Ma non basta: offre soldi agli agenti e rimedia così anche una denuncia per induzione alla corruzione.  

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, martedì 25 agosto: una pattuglia della Locale di Desenzano, nel corso di controlli finalizzati alla repressione degli eccessi di velocità con utilizzo di telelaser, aveva intimato l’alt ad uno scooter che procedeva a 94 km/h su una via in centro abitato con il limite di 50 km/h. Dopo il fermo, agli agenti sono venuti ragionevoli dubbi sulla lucidità del conducente il quale, una volta sottoposto a controllo con etilometro, aveva infatti registrato un tasso alcolemico pari a 1.59, più del triplo del consentito.

Nei confronti del conducente gli agenti hanno dunque redatto gli atti di contestazione, illecito amministrativo con ritiro della patente per la velocità, denuncia penale e sequestro del mezzo per l’abuso di alcool.

Ma non è finita qui. Per recuperare l’improvvido guidatore (sirmionese classe 1972) ormai appiedato, si è presentata una amica che ha avuto l’idea di offrire 1000 euro agli agenti “affinché chiudessero un occhio” nei confronti dell’uomo in contravvenzione: immediata è scattata anche per lei la denuncia a piede libero per induzione alla corruzione.

«I controlli con utilizzo dei sofisticati strumenti elettronici in dotazione al comando – fanno sapere a Desenzano – proseguiranno senza sosta anche nei prossimi giorni».

 

 

I commenti sono chiusi.