Vela: piove sulla Gentlemen, Assterisco è l’Asso campione d’Europa

GARGNANO – Sul Garda, sotto la pioggia aspettando il  54° Trofeo Gorla di domani (100 iscritti), Gentlemen Cup per un bel gruppo di monotipi, e la conclusione, lungo la riva veneta a Brenzone, dell'Europeo e dell'Italiano Asso 99.

Cominciamo dai campionati Europeo e Italiano Asso 99, con entrambi i titoli assegnati all'”Assterisco” dei bresciani Pier Giorgio Zamboni e Pierluigi Omboni (Cv Gargnano).

In seconda posizione ha chiuso “Diavolasso” di Andrea Farina (Cn Brenzone), terzo il principe Luitpold von Bayern. Quarta è la prima dama, la tedesca Annina Wagnes, quinto Assatanato-Vetrocar di Ivano Brighenti (Yc Acquafresca), appesantito da due squalifiche, settima la dama bresciana Laura Galbiati (Cv Gargnano).

Domani alle 8.30 salpa il 54° Trofeo Gorla che vanta, ad oggi, più di 100 iscritti. Non male in questi tempi di Covid 19 con grande attenzione da parte degli organizzatori di tutte le varie norme. Si parte domenica mattina alle 8.30 da Bogliaco con tutti pronti via (dai libera ai 69F ai Multiscafi) per affrontare l’alto Garda con i passaggi sotto la ciclo pedonale di Limone e l’isola del Trimelone, aperta per la prima volta al pubblico.

Oggi a Gargnano si è corsa anche la Gentlemen per i monotipi, che si doveva disputare a metà maggio. Poco vento, pioggia anche abbondante, una sola prova conclusa, ma tanto basta per assegnare i titoli di timonieri-armatori. Baraimbo (Fraglia Desenzano) cambia timoniere, da Giò Pizzatti al gargnanese Marco Schirato,

Secondo è Umberto Grumelli con Flipper (Fraglia Desenzano), terzo il trentino Matteo Ferraglia (che oggi sarà al Cat X 40 della Sail Academy) con Karmat del Circolo Nautico Portese. Gli armatori, i gentlemen del gruppo, sono Nicolò Crestana, Paolo Cattaruzzi e Lorenzo Sabella.

Vittoria tra i Protagonist di Tommaso Dal Cin (Vc Campione) alla barra di Baffun 2, secondo Cesare Boventi con il General Lee di Patrizia Anele, terzo Claudio Bazzoli (CV Gargnano), primo armatore, con Spirito Libero, secondo in questo gruppo è Rocco Fanello.

I Fun si sono presentati con Angelo Capello del Vela Club Manerba che si impone in entrambe le classifiche, secondo è Federico Quecchia, terzo Andrea Cremonesi. Giorgio Zorzi, solitario, si impone con l’Ufetto 22.

Tutte queste manifestazioni si corrono sotto l’egida della Federazione Italiana Vela.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.