Domenica al bosco Caproni, tra geologia, storia e natura

ARCO – Impegnati a fronteggiare la piena del Sarca, domenica scorsa gli alpini del Gruppo di Arco non hanno potuto occuparsi dell’apertura al pubblico dell’area del bosco Caproni, che perciò è stata annullata e spostata a domenica prossima, 6 settembre.

Dalle ore 11 fino al tardo pomeriggio sarà quindi possibile visitare il percorso dedicato alle cave di pietra statuaria, il percorso storico delle trincee della Prima guerra mondiale, la casa con la mostra dedicata alla figura del pioniere del volo Gianni Caproni e il giardino annesso al compendio. E nel pomeriggio merenda alpina con tutti i presenti.

Si tratta di un sito di grande interesse geologico, storico e naturalistico, che comprende il sentiero all’interno delle antiche cave di oolite, un percorso trincerato recuperato dal Gruppo degli Alpini di Arco e una conformazione glaciale nella roccia, sul sentiero dell’antico castagneto.

L’apertura è possibile grazie all’associazione Oltre il Sarca, alla sezione di Arco della Sat e al Gruppo Alpini Arco, in collaborazione con il Comune di Arco e con l’Apt Garda Trentino.

Prossimi appuntamenti il 27 settembre, il 25 ottobre, il 29 novembre, il 6 e il 13 dicembre.

Bosco Caproni (immagine tratta da www.gardatrentino.it).

 

 

I commenti sono chiusi.