Coppa Mazzotti: bolidi sui luoghi storici della Croce Rossa

SIRMIONE - Sirmione ospita la XII edizione della Coppa Franco Mazzotti. Al via sabato 10 da Piazza Castello, la domenica un trofeo in onore della Croce Rossa Italiana per omaggiare i sanitari impegnato contro il Covid.

A una manciata di giorni dal passaggio della 1000 Miglia – previsto per giovedì 22 ottobre – Sirmione si prepara a ospitare le verifiche tecniche e sportive e la partenza della Coppa Franco Mazzotti, la gara di regolarità classica dedicata proprio all’indiscusso leader dei fondatori della “corsa più bella del mondo”.

Sabato 10 ottobre da Piazza Castello prenderà il via la dodicesima edizione della corsa organizzata dal Club Mille Miglia “Franco Mazzotti” in collaborazione con Automobile Club Brescia, la terza gara italiana per numero di partecipanti che porta gli oltre 100 equipaggi iscritti alla scoperta delle terre dei fondatori della Freccia Rossa tra Brescia, la Franciacorta e il Garda.

Torna la formula su due giornate, in particolare l’edizione 2020 prevede la chiusura della Coppa Franco Mazzotti nella serata del sabato con l’arrivo e le prove sulle piste dell’Aeroporto Militare di Ghedi.

 

Domenica 11 in onore degli operatori sanitari che hanno combattuto e stanno combattendo la battaglia contro il Coronavirus sarà disputato il Trofeo Croce Rossa Italiana – Corpo Militare Volontario, con un percorso che vedrà gli equipaggi in strada da Sirmione a San Martino e Solferino, dove la Croce Rossa fu ideata nel 1859.

Sirmione rinnova il suo appuntamento con la Coppa Franco Mazzotti – tra le gare valide per il Challenge AIDO Autostoriche – con uno start suggestivo e due appuntamenti speciali con la Banda del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana che si esibirà in concerto sabato 10 ottobre alle 21 a Palazzo Congressi e domenica 11 ottobre alle 8:45 in Piazzale Porto, precedendo di qualche minuto la partenza del Trofeo Croce Rossa Italiana.

Per maggiori info: www.coppafrancomazzotti.it.

 

 

I commenti sono chiusi.