Covid: il Trentino conferma bar e ristoranti aperti dopo le 18

TRENTINO - La Giunta provinciale trentino ha confermato l'ordinanza che consente di tenere aperto oltre gli orari fissati dal Dpcm ai bar (fino alle 20) e ai ristoranti (fino alle 22). All’inizio della prossima settimana un nuovo momento di verifica della situazione.

Giunta provinciale riunita ad oltranza da stamani presso la sala Depero per affrontare non solo l’ordine del giorno programmato, ma soprattutto le questioni più urgenti legate alla gestione dell’emergenza Covid-19.

Uno dei temi più attuali riguarda l’ordinanza numero 49 che consente ai bar ed ai ristoranti trentini la possibilità di tenere aperto oltre gli orari fissati dall’ultimo decreto del presidente del consiglio dei ministri. Vale a dire: bar aperti fino alle 20, ristoranti fino alle 22.

Alla luce dell’operazione ascolto avvenuta ieri con i rappresentanti delle categorie interessate, l’esecutivo ha deciso di proseguire sulla via intrapresa anche nei prossimi giorni, fissando all’inizio della prossima settimana un nuovo momento di verifica.

Ricordiamo che nei giorni scorsi il presidente del Trentino Maurizio Fugatti aveva firmato l’ordinanza che recepisce il Dpcm del presidente Conte, ma con modifiche: bar aperti fino alle 20, ristoranti fino alle 22. Inoltre: niente didattica a distanza per le superiori e impianti di sci aperti (ne avevamo scritto qui).

La Giunta provinciale trentina nella sala Depero.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.