Giovani farmacisti, Linda Pasini è la nuova presidente Agifar Brescia

BRESCIA - L’Associazione giovani farmacisti (Agifar) della provincia di Brescia si tinge di rosa. Le ultime elezioni del consiglio direttivo, avvenute alcuni giorni fa, hanno visto l’elezione alla presidenza di Linda Pasini e alla vicepresidenza di Paola Goffi.

Linda Pasini, collaboratrice e socia delle farmacie Pasini di Gavardo e Roè Volciano, subentra all’ex presidente Alessandro Cavalli.

Del nuovo consiglio fanno parte anche il segretario Alberto Tomasoni, il tesoriere Davide Rabitti e i consiglieri Carolina Agnelli, Alessandro Cavalli, Daniele Dancelli, Filippo Martinelli, Antonio Pagliari, Giovanni Prandi, Maddalena Salvi, Stefano Sonzogni ed Elisabetta Zanetti.

Tre donne anche nel collegio dei probiviri: la presidente Valentina Spina, Chiara Bellotti e Carolina Santus. Resteranno tutti in carica per il prossimo triennio.

Diversi i progetti e le azioni che il nuovo direttivo Agifar ha in animo di realizzare. A partire dalla formazione, ma anche dalla ricerca di strumenti per facilitare l’ingresso nel mondo lavorativo favorendo l’incontro tra titolari e farmacisti collaboratori. “Purtroppo la particolare situazione in cui ci troviamo non ci permette di condividere i momenti associativi in presenza – dichiara la neo eletta Pasini -, ma cercheremo, utilizzando tutti i mezzi a disposizione, di mantenere e rafforzare la collaborazione tra i soci in Agifar. Ad esempio promuovendo la formazione, grazie all’aiuto di Farmacademy, e facilitando l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel mondo della farmacia con il progetto FarmaGo”.

Tra le prime azioni già dichiarate dal nuovo direttivo di Agifar Brescia c’è anche la disponibilità a collaborare con Atf Federfarma Brescia, con l’ordine dei Farmacisti, con la cooperativa dei farmacisti Cef e con Fenagifar.

Linda Pasini, 34 anni, dopo la laurea in Farmacia all’Università degli studi di Modena ha iniziato a esercitare la professione nella farmacia di famiglia, prima come collaboratrice e poi come direttrice, mentre oggi è collaboratrice e socia. È entrata in Agifar nel 2015 come consigliere e poi come vicepresidente; dal 2019 è membro del comitato territoriale Cef.

 

 

I commenti sono chiusi.