Immunità: come ci difende. Due incontri online sulla difese immunitarie

SALÒ – Giovedì 3 e giovedì 10 dicembre la biblioteca di Salò propone un ciclo di incontri online con la naturopata Debora Bianchi. Le difese immunitarie: cosa sono e come funzionano.

Pur con tutte le limitazioni del momento la Biblioteca di Salò, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, continua la sua attività. Il 10 novembre è partito il progetto Libri da asporto e Biblioteca a domicilio (ne abbiamo scritto qui) attraverso il quale è possibile prenotare il prestito di volumi e DVD ritirandoli su appuntamento presso i cancelli della biblioteca o in alternativa ricevendoli direttamente al proprio domicilio, grazie ad una rete di volontari: in poco più di una settimana sono oltre centocinquanta i libri recapitati nelle case dei salodiani.

L’attività della biblioteca continua con un ciclo di conferenze online che partirà il 3 dicembre, dedicato al tema della salute, tenuto dalla dottoressa Debora Bianchi, naturopata bresciana specializzata in Micoterapia, Fitoterapia, Floriterapia di Bach, Aromaterapia, già in passato autrice di alcuni interventi presso la Biblioteca di Salò.

Durante le serate si parlerà di come, oltre allo stile di vita, anche rabbia, paura, risentimento, intolleranza, disorientamento, incertezza stiano fortemente incidendo sulla salute.

I due incontri si propongono di offrire una visione semplice, chiara ed esaustiva di alcuni dei meccanismi che le emozioni producono nell’organismo: come, ad esempio, la paura risvegli uno stato atavico di allerta, quali effetti sono generati da uno stato di ansia sul sistema immunitario, come il nostro benessere dipenda da come viviamo le situazioni.

Scopo degli incontri è dunque cercare di comprendere i legami fra stati d’animo e benessere fisico attraverso una visione globale della salute.

I due incontri si svolgeranno online, su piattaforma Google Meet, nelle serate di giovedì 3 dicembre e giovedì 10 dicembre ore 20.30, al termine dei quali verranno anche consigliati testi disponibili presso la Biblioteca per eventuali approfondimenti.

Per iscrizioni 0365.20338 oppure [email protected].

 

 

I commenti sono chiusi.